Bruxelles, dormire al Mas Residence

13813552

Mas Residence interno. Foto priceline.com

Tra le tante sistemazioni che si possono trovare a Bruxelles, noi ci sentiamo di consigliare il Mas Residence, all’interno di un bell’edificio storico dei primi del Novecento nel quartiere Europeo, a 15  minuti di cammino (piacevole) dal centro. Si tratta di un insieme di appartamenti arredati, spesso utilizzati da chi per lavoro deve soggiornare in questa zona, ma, nelle giornate festive e/o nei periodi di ferie, si trova facilmente posto anche per chi è in visita di piacere. Le stanze sono molto spaziose, pulitissime, arredate con oggetti di design e il personale è disponibilissimo e molto cortese.

Mas Residence Bruxelles

Mas Residence interno. Foto www.masresidence.com

Una buona soluzione anche per chi ha passeggini: il Mas Residence è dotato di ascensore e l’ampiezza degli appartamenti vi permetterà di stazionare anche con carrozzine plurigemellari (ok, forse non passerete dalla porta, però). Volendo, pagando una maggiorazione, potrete avere anche la colazione. Noi abbiamo preferito non usufruire di questa opzione e abbiamo cercato una soluzione alternativa, in un caffè esterno: questo perché solitamente preferiamo sperimentare i locali locali (…).

Dobbiamo però segnalare un fattore non da poco: il quartiere Europeo, in cui il residence è situato, nei giorni festivi e di ferie in generale rischia di essere un quartiere-fantasma, con caffè e ristoranti chiusi. A noi è capitato, avendo viaggiato in occasione di un ponte. Per cui, in caso viaggiate durante periodi di festa “internazionale” e nel caso in cui scegliate di soggiornare al Mas, vi consigliamo di usufruire della colazione, seppur pagando un sovrappiù. Altrimenti, rassegnatevi a camminare, prima di gustare l’agognata colazione in un posto carino.

Dove andavamo noi? Da EXKI, of course. Sì, lo stesso EXKI di cui abbiamo parlato qui.

Notizie pratiche:

Il Mas Residence dispone di un garage interno per parcheggiare la macchina. La struttura offre un servizio di lavanderia per gli ospiti.

Situato a metà strada tra le fermate della metro Schuman e Arts-Loi,  da qui potrete facilmente raggiungere l’Aeroporto Internazionale e l’Expo Internazionale.

Rispondi