Gadget di viaggio: lo zaino convertibile in seggiolino auto

testedApriamo con questo post una nuova categoria: quella dei gadget di viaggio. Nel nostro ultimo viaggio in famiglia abbiamo testato per voi alcuni “gadget” (chiamiamoli così), che abbiamo trovato davvero utili se non geniali, e che ci hanno reso gli spostamenti molto più leggeri, sia dal punto di vista del peso vero e proprio del bagaglio, che delle esigenze. Iniziamo col descrivere il primo di questi, che per noi si è rivelato indispensabile: lo zaino convertibile in seggiolino auto.

Buone pratiche di viaggio = buoni gadget

Il modello che consigliamo senza esitazione, da noi provato e acquistato, è  Boostapak della marca Trunki (lo acquisti qui)

71i7EAZd3oL._SL1500_

Leggerissimo ed indispensabile, se si noleggia un’auto. Lo possono portare i bimbi stessi sulle spalle. Si tratta di uno zaino che, in quanto tale, può contenere oggetti, ma la sua peculiarità è quella di aprirsi (senza dover togliere gli oggetti!) e trasformarsi in seggiolino auto, come da foto:

trunki-boostapak-pink

63ddcc8d8e58edf57eebafb9cee37901

Questa soluzione, pratica ed economica, vi farà risparmiare un sacco di soldi e di energie; è adatta per bambini che pesano attorno ai 15 kg, a partire dai 4 anni di età circa. Il seggiolino è omologato. Noi l’abbiamo in realtà utilizzato leggermente in anticipo.

(foto Amazon)

(foto Amazon)

 

Non vi sarà utile solo se viaggiate, ma anche in diverse altre possibili situazioni quotidiane: ad esempio se avete necessità di avere seggiolini su più auto; non parliamo poi del fatto che se si hanno più figli, i costi dei seggiolini auto sono un autentico salasso. Su questo, vi rimandiamo al post che abbiamo scritto circa l’Inghilterra con i bambini.

Al prossimo post!

Trunki - Zainetto convertibile in seggiolino per auto, Rosa (Pink)
List Price:EUR 60,96