HotelsClick.com: che cos’è e come funziona

4Q_iU_3XHotelsClick.com: il piacere di viaggiare risparmiando

HotelsClick Srl è un’azienda italiana al 100%, specializzata nel proporre camere d’albergo prenotabili online attraverso l’omonimo sito https://www.hotelsclick.com/. La sede attuale è a Mestre, a una manciata di chilometri dalla splendida Venezia.
Grazie a una fitta rete di collaborazioni con i principali operatori del settore alberghiero e a un sempre crescente numero di partnership dirette con gli hotel, Hotelsclick.com può contare su un data-base di oltre 120.000 strutture in ogni angolo del mondo, dall’Italia all’Europa, dall’America all’Asia, dall’Africa all’Oceania.

Cercare un albergo su HotelsClick.com è facile

È possibile inserire la città dove si vuole soggiornare, una zona specifica della città oppure direttamente il nome dell’hotel.
Dopo aver selezionato le date del soggiorno, è possibile scegliere il tipo di camera, il numero di camere e indicare l’eventuale presenza di bambini (con relativa età).
Chi lo desidera può anche specificare una preferenza per le stelle della struttura e la valuta in cui si vogliono visualizzare i prezzi delle camere.
Gli utenti che hanno a disposizione un codice sconto dovranno ricordarsi di inserirlo nell’apposito spazio “Codice del Buono” nella Home Page o in qualsiasi altra pagina contenente un box di ricerca.

Esistono vari tipi di codici promo; in particolare, inserendo il codice travelcafe, riservato in esclusiva al nostro blog, sarà possibile assicurarsi uno sconto del 3% su tutti gli alberghi prenotabili su Hotelsclick.com, fatta eccezione per quelli che aderiscono alla formula “Prenota Ora, Paga in Hotel”.

HotelsClick.com

Un esempio di offerta sul sito di HotelsClick.com

hotelsclick

HotelsClick.com è pieno di promozioni!

 

I punti di forza di HotelsClick.com

Scopriamo insieme alcuni dei punti di forza che hanno permesso a Hotelsclick.com di competere con i grandi players del mondo del booking online tra cui, solo per citarne alcuni, Booking.com, Venere ed Expedia:
1) Tariffe di grande convenienza
Per alcune località sia in Italia sia all’estero, Hotelsclick.com riesce a offrire prezzi molto competitivi e tariffe che sono tra le più convenienti sul web.
Questo perché, a differenza di altri modelli di business, HotelsClick funziona come un “grossista”, cioè acquistando con largo anticipo un buon numero di camere in ciascun hotel a prezzi molto ridotti.
2) Navigazione sicura al 100% grazie all’HTTPS
Da parecchi mesi ormai, HotelsClick.com è passato al protocollo HTTPS su ogni singola pagina del sito, allo scopo di tutelare la sicurezza dei propri utenti ai livelli più alti che si possono garantire sul web.
Il lucchetto verde che compare accanto all’indirizzo web sulla barra del browser assicura che:
– HotelslClick.com è un sito certificato
– HotelsClick.com appartiene a un’azienda anch’essa certificata da un ente terzo
– Offerte speciali e offerte lampo
3) Periodicamente, lo staff di HotelsClick.com pubblica delle proposte speciali legate a un determinato periodo dell’anno, come possono essere le 4 stagioni (offerte estive, offerte primaverili, offerte sulla neve e così via), oppure legate a una località specifica, come può essere la pagina dedicata attualmente dedicata al benessere nella zona termale di Abano e Montegrotto, in provincia di Padova.
Il consiglio, quindi, è quello di tenere sott’occhio la Home Page del sito e vedere quali sono le offerte promosse in un dato periodo dell’anno.
Un altro consiglio è quello di controllare la sezione ribattezzata Offerte Lampo: come dice il nome stesso, si tratta di offerte speciali che hanno una durata limitata nel tempo e che assicurano risparmi davvero interessanti su pacchetti hotel in varie destinazioni del mondo.

4) Hotel e non solo
Anche se gli alberghi rappresentano il prodotto principale, sul sito di HotelsClick.com gli utenti possono prenotare anche altre servizi comunque legati al settore del turismo e al mondo dei viaggi, a partire dai voli aerei ai trasporti, alle visite guidate e a camere d’albergo con tariffazione a ore.
Nel complesso, il sito rappresenta una valida risorsa per chi è in procinto di organizzare un viaggio, che si tratti di una vacanza di piacere o di una trasferta di lavoro.

Al prossimo post!