Key West in 3 giorni: cosa vedere

key westDopo Miami, di cui scrivevamo qui, siamo stati a Key West. Che cosa ricorderemo di Key West? I suoi colori, prima di tutto: dalle case variopinte, in quel caratteristico stile vecchia America, dai porches con le sedie in vimini, ai colori dei giardini, a quelli del mare. Come non amare Key West?

Key West e Miami

Da Miami, potete raggiungere Key West con la stupefacente Overseas Highway (che prolunga la Route 1), direzione Florida Keys. Se le cercate entrambe sulla mappa, non sembrano così lontane; in un certo senso è vero: peccato che il limite di velocità, delle 50 miglia circa all’ora, renda il tragitto impietoso per chi guida, con il rischio di addormentarsi e senza nemmeno poter godere appieno del paesaggio circostante (chi guida non si distragga, eh).

Bahama Village

 

Key West e Miami si osservano da lontano, perché sanno di essere accomunate come attrazioni turistiche, seppur molto diverse: Miami è come la vediamo, come la crediamo (cioè, non proprio: riserva tante belle sorprese, come quelle che raccontavamo qui); Key West è apparentemente easy, ma in realtà molto radical chic; è apparentemente raffinata, ma sa essere anche molto kitsch; è apparentemente per tutti, ma in realtà per pochi.

Però noi l’abbiamo talmente agognata, per anni e anni, che quando ci siamo trovati a varcare il cartello di benvenuto, beh: un moto di commozione ci ha attanagliato, dobbiamo ammetterlo.

Key West in 3 giorni: cosa vedere

Quanti giorni trascorrere a Key West? Noi ci siamo letteralmente spiaggiati qui: vi abbiamo infatti trascorso 4 notti e 5 giorni pieni, prima di ritornare a Miami.

Alessandro e Maria Teresa nel quartiere cubano di Key West

Alessandro e Maria Teresa nel quartiere cubano di Key West

 

Crediamo però che anche 3 pieni possano bastare, se si intende viverla non proprio a 360 gradi, ma solo visitarla.

Ecco un elenco di cosa vedere assolutamente in 3 giorni, oltre alle immancabili Duval Street e Mallory Square (ma queste non c’è nemmeno bisogno di menzionarle, tanto è impossibile non imbattervicisi):

  1. La casa e il caffè (Sloppy Joe’s bar) di Hemingway
  2. La casa del presidente Truman
  3. La spiaggia di Bahia Honda (la più bella in assoluto)
  4. Audubon House
  5. The oldest house
  6. Il museo delle farfalle
  7. Lo Southernmost Point (il punto più a Sud di tutti gli Stati Uniti!)
  8. Dry Tortugas National Park
  9. La spiaggia attorno a Fort Zachary
  10. Il quartiere Bahama Village

Maria Teresa con i gatti a casa di Hemingway

 

La casa di Hemingway vista dall’esterno

key west

La piscina di Hemingway

 

Tra le attrazioni aggiungeremmo l’umanità locale: davvero… Come dire… Estrosa.

Al prossimo post!