Key West: le 3 spiagge migliori (secondo noi)

key westChi va a Key West sa che non andrà nel paradiso della spiaggia di talco. Andare a Key West significa infatti recarsi in un luogo speciale, unico, colorato, caraibico, eccentrico, chic, kitsch, ma non certo reso celebre dalle sue spiagge. Non che siano brutte, per carità, ma non sono il fiore all’occhiello di Key West. Se sono le spiagge supersoniche quello che andate cercando, allora dirigetevi verso un’altra destinazione dei Caraibi.

(vi siete persi il nostro precedente post sull’argomento? Leggetelo qui)

Key West: le 3 spiagge migliori secondo noi

Ad ogni modo, per quella che è stata la nostra esperienza, abbiamo stilato una classifica personale delle spiagge che abbiamo visto. In questa classifica non sono incluse quelle raggiungibili esclusivamente via barca (es. Dry Tortugas National Park): ci limitiamo ad enumerare quelle raggiungibili comodamente.

  1. Bahia Honda
  2. Fort Zachary
  3. Higgs Beach

La prima, Bahia Honda, è un parco naturale qualche km fuori da Key West: la spiaggia, insieme al panorama del vecchio ponte-ferrovia dismesso, l’acqua caraibica e le palme (s)pettinate dal vento rappresentano un quadro di indicibile bellezza che a fatica scorderete, nonostante vi troviate in prossimità della Overseas Highway, che già vi abbiamo menzionato qui.

key west

Bahia Honda

 

Bahia Honda

Bahia Honda

 

Maria Teresa a Bahia Honda

Maria Teresa a Bahia Honda

 

Bahia Honda

Bahia Honda

 

E poi c’è Fort Zachary: unica per la sua posizione, defilata, nonostante ci si arrivi dal centro di Key West (si accede in prossimità della casa del presidente Truman); unica per la produzione seriale di tramonti in scatola, bellissimi, strepitosi, caraibici, statunitensi; un supermercato del tramonto d’eccellenza. In realtà pochi lo sanno (la maggiorparte si dirige alla darsena), quindi non preoccupatevi: si tratta di un supermercato con clienti selezionati.

In ultimo, segnaliamo Higgs Beach per essere un ottimo punto di incontro tra molteplici esigenze: bella spiaggia, attrezzata per gli sport, le famiglie, i cani. Insomma: c’è spazio per tutti. E c’è il miglior ristorante che abbiamo trovato qui, per salubrità, gentilezza, qualità, contesto, prezzi, eccetera. Ma per ora vi lasciamo nella suspence: ve ne parleremo in un articolo appositamente dedicato.

key west

Playground a Higgs Beach

 

Al prossimo post!