Mangiare a Roma con ‘Gusto.

roma da 'Gusto

Buffet pasquale da ‘Gusto

Se state cercando un posto a Roma in cui mangiare a qualsiasi ora, dall’aperitivo al pranzo veloce a buffet, al pranzo lento alla carta, alla pizza, allora ‘Gusto fa per voi. Proprio di fianco al museo dell’Ara Pacis, lungo il Tevere, all’interno di un bell’edificio anni Trenta, ‘Gusto si presta a soddisfare le più disparate esigenze di palato: se decidete di optare per la soluzione del buffet, allora prendete un piatto e servitevi da soli, poi portate il piatto alla bilancia, ricordandovi che il prezzo è fisso fino a 500 gr (attorno ai 16 Euro) e che pagherete circa 2,50 Euro in più ogni etto aggiuntivo (il piatto è incluso nella pesata, eh!). Che cosa si trova al buffet? Di tutto: dalle verdure cotte e crude cucinate in grande varietà, sia di ingredienti che di cotture e condimenti, alle teglie di pasta, ai secondi caldi e freddi, all’ampia offerta di torte e dolci al cucchiaio.

Roma 'GustoSe invece preferite andare nella zona-aperitivo (sul retro, rispetto alla piazza), allora con una decina di euro avrete un bicchiere di vino e la possibilità di servirvi fino allo sfinimento (vero… le portate calde escono a ciclo continuo!) dal banco del buffet: taglieri, torte salate, primi caldi, primi freddi, insalate orientali calde e fredde, polpette di carne, e tanto altro. Gli spazi di ‘Gusto sono molto articolati e vi permettono di sedervi anche in un discreto numero di persone, a patto di non arrivare negli orari di punta.

Roma 'Gusto

La zona ristorante di ‘Gusto

Se siete con bambini piccoli e avete più di un passeggino con voi, vi chiederanno di lasciare i passeggini fuori, sotto al portico, ma poi non ci sarà alcun problema nel far sedere i bambini all’interno nei seggioloni e nell’essere serviti con tempestività (sempre non in orari di punta: arrivate circa alle 12/12:30 per il pranzo e alle 18/18:30 per la cena). Il personale è attento e disponibile alle esigenze delle famiglie, ma noi consigliamo la zona buffet/ristorante, che si presta maggiormente a questo tipo di utenza (unico neo per chi è con piccolissimi: nel bagno non c’è alcun fasciatoio).

Tanti tipi di ‘Gusto

Ma non è finita qui: ‘Gusto non è solo wine-bar, ristorante, pizzeria, osteria, formaggeria, caffè, forno, rotisserie e griglieria, ma è anche emporio-libreria, un negozio con articoli di design per cucina e altri spazi per la casa.

Roma 'Gusto

Dolci al buffet pasquale

Roma 'Gusto

 Photos credits Costanza Fabbri

Rispondi