Viaggiare ci fa assaporare quanto al mondo c’è di più vero: la vita. Nel bene e nel male. Non è vero che può viaggiare solo chi ha molti soldi da spendere. Non è più così. Oggi ci sono un sacco di modi per viaggiare a prezzi contenuti.
I nostri 7 segreti per viaggiare al meglio
Un sito che vi consigliamo è quello di Pirati in Viaggio: un bottino di offerte, error fares, svendite, dritte e tanto altro. Tutto quello che vi serve per partire e non morire (dilapidati). Ma questo è solo un esempio.
Se volete cercare dei voli (ma anche hotel, auto, ecc.), vi consigliamo Skyscanner e Kayak. Ultimamente si è aggiunto anche Momondo. Tutti questi siti vi permettono di valutare e ponderare le migliori offerte, i migliori momenti per partire, di considerare quando i prezzi sono più bassi.
Per il noleggio auto noi usiamo solitamente il motore di ricerca Autoeurope; per trovare un parcheggio economico, ottimo è Myparking.
E gli hotel? Se si pensa che il viaggio possa avere imprevisti (=annullamenti) dell’ultimo minuto, se si desidera chiarezza nella presentazione dei prezzi, disponibilità immediata e sicura, servizi degli alberghi, chi ospita bambini chi no (… e qui scriveremo un post a parte!), ottime offerte, praticità, la possibilità di sconti e vantaggi per i clienti fidelizzati (noi siamo Genius, ad esempio), beh, andate sul sicuro con Booking.com. Noi lo usiamo dal 2007, quando ancora era sconosciuto ai più e, ad oggi, lo riteniamo il migliore.
Ne vale la pena? Sì. Vale la pena preparare valigie, agitarsi un po’ prima delle partenze, correre da un aeroporto all’altro, rischiare di non avere il passaporto in tempo, fare levatacce mattutine, stancarsi, innervosirsi e tutto il resto. Perché viaggiare permette di vedere il mondo nei suoi colori, nelle sue sfaccettature, nella sua poliedricità. Mia mamma mi diceva che il tono della mia voce cambiava (rasserenandosi) non appena salivo su un mezzo di trasporto che mi avrebbe portata ad una qualche, più o meno lontana, destinazione. Ed è ancora così.
Ora abbiamo 2 bambine piccole. Ogni viaggio diventa sempre più complicato, sempre più una sfida, sempre più fonte di leggera agitazione. Le responsabilità sono aumentate. Però l’entusiasmo resta, la voglia di scoprire nuovi posti anche, la luce negli occhi è sempre quella. L’importante è andare, a testa alta e col naso un po’ all’insù.
Al prossimo post!
Costanza
Ci costa molto, ma vi sveliamo i nostri 7 segreti di viaggio. Per non spendere una fortuna. #travellingcafe… https://t.co/IkeOiHR0v8
Come viaggiare? 7 consigli low-cost https://t.co/BGK2nPppnV via @Travelblogco
Siete dei miti!! trovare anche il tempo per questo utilissimo post prima di partire con due bambine!! la tua bellissima espressione è il commento migliore al post! Buon viaggio con tutto il cuore!!
Grazie, Gabriella! Ce la mettiamo tutta!
Anche per me e’ così, Costanza! Ogni appuntamento con il viaggio e’ una sorpresa perché il mondo e’ sempre un altrove, una scoperta di noi stessi attraverso i luoghi, attraverso gli altri…..
Maria Vittoria De Lorenzi liked this on Facebook.
Debora Ferreri liked this on Facebook.
Catalina J. Gacea liked this on Facebook.
Martina Bononi liked this on Facebook.
Roberta Vicchi liked this on Facebook.
Elisa Pranzini liked this on Facebook.
Sandra Cappella liked this on Facebook.
Irene Georgiou liked this on Facebook.
Anna Lisa Manini liked this on Facebook.
Maria Fracassi liked this on Facebook.
Sara Petteruti liked this on Facebook.
Domenica Carbone liked this on Facebook.
Grazie di tutto carissima condivido tutto quello che fai e che racconti , c’è passione coerenza e dinamicità nel vostro andare …. Vi apprezzo tantissimo
Grazie a te, Ornella! Il tuo commento ci riempie di gioia e gratitudine!